giovedì 19 giugno 2008

Mai dire mai

Mi è venuta nostalgia del blog.
Scrivere ogni tanto qualcosa è bello e ho visto che ogni tanto arriva qualche nuovo viaggiatore dello spazio virtuale.
Devo salutare anzitutto tutti i miei visitatori e compagni di avventura che hanno lasciato un commento.
Grazie a tutti. Credete non è semplice trovare sempre qualcosa da esprimere sulla realtà che ci circonda, soprattutto quando la realtà supera la fantasia.
E allora spesso viene voglia di stare in silenzio, forse attoniti ma non vinti, a guardare, a riposare, non a subire però. No, perché come dico da altre parti in questo blog, la libertà può e deve essere anche solo una condizione dello spirito. Se uno è libero dentro non subisce mai. Nemmeno le violenze fisiche più inaudite.
Vi lascio una canzone che, più di una canzone, è pura poesia. La conosco da quando ero ancora un bambino e me la porterò per sempre nella memoria, assieme al grande Faber.


4 commenti:

Giulianissima ha detto...

allora ho fatto bene a non cancellare il link. bentornato rob!

rob ha detto...

Grazie, però non so se avrò tanto tempo da dedicare al blog.
Comunque, finché c'è, eccomi qua.

Kniendich ha detto...

Link?? Mai cancellato il tuo... in cuor mio lo sapevo ... e lo speravo..

Bentornato di cuore.. abbiamo tante battaglie da affrontare.. :)

rob ha detto...

Grazie Kniendich, ma lo "scoramento" aumenta invece di diminuire, speriamo bene!!