domenica 17 giugno 2007

Concerto annullato (Heineken Festival).


Che sfortuna ragazze, dopo aver agognato per mesi questo evento eccezionale (per loro, naturalmente!), è arrivata la tromba d'aria...
Quando si dice la sfiga. Era il primo concerto di Rita, aveva preparato tutto. Biglietti tramite internet e conseguente trepidazione prima del loro arrivo. Le amiche, la cena della sera prima. La mattina, i panini, l'acqua, la macchina fotografica... Per me giorno di ferie, evviva, devo accompagnarle in auto.
E poi la delusione. Pazienza le ho consolate, è un'esperienza in più ho detto loro, poi mi sono ricordato che su qualche blog ho letto che l'esperienza è fatta da una serie di fregature, ma questo non glie l'ho detto, erano troppo sconsolate. A 17 anni!
Per fortuna non si sono fatte male.
Quando sono andate a riprenderle a S.Giuliano, la scena era quasi apocalittica. Un flusso di ragazzi, ordinati e composti (davvero bravi! lo dico sempre io che i giovani sono il nostro futuro e quando li vedo ridivento ottimista!), tutti sconsolati e delusi che sembravano anime del purgatorio in cammino per entrarvi.
In alto un elicottero dei Vigili del fuoco, in basso vigili, polizia, volontari di protezione civile, addetti del 118 e ambulanze, tutto molto ordinato, molto civile!
Meno male che eravamo a Venezia (diciamolo!).
In compenso sono diventato un fan dei Linkin Park anch'io, perchè visto che non hanno potuto suonare nell'unica tournè italiana, le ragazze in auto mi hanno fatto sentire e risentire il loro CD.
Sinceramente sono davvero grandi, mi ricordano il rock dei miei 18 anni, al prossimo concerto ci vado anch'io (a debita distanza dalle figlie eh eh eh...)!

1 commento:

Anna ha detto...

è stata proprio una sfiga tremenda. quando ho sentito la notizia in tv ho pensato che era strano non ci fossi anch'io tra gli spettatori perchè ultimamente la zella mi perseguita.