domenica 7 ottobre 2007

Evasione fiscale da 98 miliardi di euro per le slot machines


Questa notizia circola più o meno underground da qualche mese.
Lo scoop l'avrebbero fatto per primi due giornalisti del Secolo XIX, quotidiano di Genova.
Anche il blog di Grillo l'ha richiamata più volte.
Marco Menduni e Ferruccio Sansa in questo interessante articolo, affermano che i concessionari delle slot machines (quelle che si trovano ormai in ogni esercizio pubblico d'Italia) dovrebbero pagare allo Stato qualcosa come 98 miliardi di euro di tasse di concessione governative non ancora pagate.
98 miliardi di euro (avete letto bene stiamo parlando di miliardi di euro, non di milioni!) sarebbero come più o meno 2/3 leggi finanziarie di lacrime e sangue per i cittadini.
Io non faccio commenti perché negli articoli che ho linkato c'è tutto, lascio a voi i commenti.
W l'Italia.

12 commenti:

rob ha detto...

Caro Kniendich, grazie per il tuo commento, ma ho creduto opportuno eliminarlo in quanto troppo rischioso per te.
Purtroppo non ho potuto avvisarti preventivamente perché non riesco a trovare la tua e-mail nemmeno sul tuo blog.
Spero che tu non te la prenda e che continui a postare commenti sul mio blog.
Credimi l'ho fatto per il tuo bene.
So che i miei post suscitano indignazione e per prima io mi indigno, ma bisogna stare molto attenti a quello che si dice perché si può incorrere in qualche infortunio affermando cose, pur vere e condivisibili, ma che qualcuno potrebbe prendere per vilipendio delle istituzioni.
L'importante è stare attenti, perché non siamo proprio un Paese con piena libertà di espressione, grazie Kniendich.
Se posti un nuovo commento te ne sarò grato. Scusami ancora.
Con la stima e l'amicizia che tu sai.
Rob

AndreA ha detto...

Magari quei soldi entrassero nelle casse dello Stato, cioè nelle NOSTRE CASSE ( ? Lo stato siamo ancora NOI, giusto ? )!!
A presto!

Nadia ha detto...

Ciao Rob:
Che dire? L'ennesima delusione...Come puoi pretendere che le cose migliorino se tutti evadono?
Attualmente il mondo è dei furbi, come in questo caso.Io non ne faccio parte e non sarei all'altezza ma posso dirti che sono felice di non esserlo...
Interessante l'articolo,speriamo che chi di dovere risolva qualcosa... per il benessere di tutti .Ciao :-)

Il Mari ha detto...

Che dire caro Rod!
Forse c'è in gioco l'interesse di qualche persona importante!?!
In ogni caso personalmente abolirei quelle orribili macchine mangia soldi, tanto più che chi ci gioca è solitamente spinto da una stupida speranza di mettere in tasca qualche centinaia di euro, mentre invece guarda quanti ne vanno in tasca di quelle due persone, che oltretutto non pagano le tasse.
Che schifo.

nonsisamai ha detto...

ciao rob! ho visto che hai aggiunto una citazione di ivan della mea, una persona che ho avuto il piacere di conoscere brevemente, ma che mi ha lasciato moltissimo.

Kniendich ha detto...

Caro Rob, mi rendo conto adesso che sicuramente il mio commento era un tantino pesante, sebbene composto solo da domande e ti ringrazio per averlo eliminato. Piuttosto sono io che non avrei dovuto lasciarmi prendere la mano e velare il tutto con altre parole, soprattutto perchè ospite nel tuo spazio... ma non l'ho fatto volutamente, credimi.

Più volte capita di soffermarsi a leggere articoli, come quello da te evidenziato, che vuoi o non vuoi orientano le idee verso una soluzione unilaterale del problema, ed in questo caso di getto mi è venuta spontanea la prima domanda... ma avrei dovuto lasciarla per me o almeno scriverne sui miei spazi per assumerne la piena responsabilità, ma lì per lì, credimi non ho fatto mente locale, ho provato solo un senso di rabbia come per molte cose oramai...

Sono piuttosto io che ti chiedo di scusarmi ..... salutandoti caramente, come sempre..

tizi ha detto...

E pensare che in un attimo con questi soldi si metterebbe fine alla poverta` di quei 7 milioni di italiani che vivono con poco piu` di 800 euro al mese...cosa dire,indignazione , solo indignazione e rammarico per un governo di sinistra che nella finanziaria ha tagliato i fondi destinati ai fondi sociali.
a presto caro amico del blog!

Dott. Davide Longo ha detto...

Che schifo!!! Credimi non ho parole.

piccolè ha detto...

Ciao Rob, non mi meraviglio piu' di niente ormai e, logicamente, fino ad ora nessuno sapeva niente di questa truffa scommetto!!Stiamo andando allo sfascio, e quei ladri continuano a governare!!! Ciao, a presto.

rob ha detto...

Per Andrea: Giustissimo! Lo Stato siamo noi però dobbiamo ritrovare il senso civico dello stare insieme. Come disse qualcuno: l'Italia è fatta, ora bisogna fare gli italiani.

Orchideablù: meglio non essere furbi, ma cittadini, abbiamo molta strada da fare.

Il Mari: Purtroppo lo schifo è davvero tanto, vorrei potervi dare qualche bella notizia, ma...

Nonsisamai: Conosco solo le sue canzoni e un po' della sua storia, credo sia una persona seria. Stamani ho dato un'occhiata alla cartina del Texas, deve essere davvero bello, no?

Kniendich: Non preoccuparti, l'importante è che non ci siano malintesi tra noi. Sai anch'io ogni tanto mi lascio prendere la mano nei discorsi, ma qui dobbiamo stare attenti: scripta manent! Detto questo, è chiaro che sono d'accordo con te. Ho visto un'intervista di De Magistris nella quale dice che se si volesse debellare le organizzazioni criminali, basterebbero due anni dia attività seria delle istituzioni. C'è di che riflettere, no?

Tizi: in un altro post precedente facevo notare come da alcuni studi del ministero dell'economia, l'evasione totale annua ammonta a qualche centinaia di miliardi di euro: potremmo essere tutti dei cittadini ricchi come quelli del Liechtenstein!

Davide: quanto ho letto quegli articoli, non credevo ai miei occhi.

Piccolè: grazie per il tuo commento e per essere qui, io credo che l'informazione e la consapevolezza dei diritti e dei doveri di ogni cittadino potrebbero tirarci fuori dalla melma.

ELLE ha detto...

Però sono tanti 98 miliardi...Hai ragione Viva l'Italia....e certi italiani!
Bacione e a presto

Mimmo ha detto...

io sono scioccato...non volevo crederci.
ma è vero.

che rabbia!!!!tanta!!! >:/