venerdì 24 agosto 2007

Incendi

Sono sempre più indignato!!!

15 commenti:

rob ha detto...

Ho cancellato tutto perché mi sono accorto che forse qualcuno poteva fraintendere il contenuto del post, che,in realtà, non voleva offendere nessuno (e men che meno le istituzioni fatte da uomini che fanno quello che possono e quando possono, anche a rischio della vita). Volevo solo mettere in risalto le incongruenze della realtà che ci circonda e che mi fa indignare.
Ma in Italia è meglio evitare malintesi.

Mimmo ha detto...

....Rob...passa nel mio blog...abbiamo avuto la stessa indignazione ma io ho preferito approfondire su questi cavolo di piromani...non sapevo quasi nulla di loro, eppure li niminiamo senza sapere chi sono e perche fanno queste cose.
non ho fatto in tempo a leggere il tuo post...peccato!
io lo rimetterei.

ELLE ha detto...

Non solo tu! Non ho visto neppure io il tuo post, comunque se hai deciso così....

Nadia ha detto...

Credo che il post lo dovresti riscrivere...siamo in un paese democratico con libertà di parola e di pensiero.Io non so cosa ci sia dietro a tutta questa situazione...credo che comunque sia qualcosa che va al di là del gesto del piromane...sa di commissione... poi adesso l'incendio si estende alle case... dove andremo a finire...la cosa è davvero preoccupante.Gran numero di vigili del fuoco a servizio che rischiano la vita ogni giorno... senza parlare degli abitanti che vivono nell'incubo...Un disastro.
ciao ,buona serata:-)

Albachiara ha detto...

Ciao Rob
Non ho letto neanche io il post..
Posso solo dirti che questa estate mentre andavo in Calabria guardavo lo scempio che è stato fatto sul Monte Pollino (quando sono passata bruciava ancora) e parlando con la gente del posto mi è stato detto che non è stato un caso o un gesto da piromane ma c'è sotto ben altro. E' qualcosa di orribile quello che stanno facendo alla natura e di riflesso a tutti noi.
Non ho parole.
Grazie per l'ospitalità.

Il Mari ha detto...

Ciao Rob, in questi giorni mentre lavoro, mi faceva compagnia la radio. Così ero spesso aggiornato sulle vittime, sui danni, sull'andamento delle indagini e sul mal funzionamento della nostra Italia.
Non posso che essere indignato come te.
Non ho avuto la possibilità di leggere il tuo post, è da lunedì che mi sto dedicando alacremente al cantiere, così mi sono connesso solo ora.
Immagino che tu abbia delle buone ragioni per non pubblicarlo, ma anche le quattro parole che hai lasciato sono dense di significato.

lucia ha detto...

Ti sei "autocensurato" per la troppa indignazione?
Non ho letto il post. Peccato!
Concordo con il Mari, quelle 4 parole che hai lasciato sono "dense di significato".
*__*

Kniendich ha detto...

Rob, se ripubblichi il post, ci siamo noi a sostenerti con i commenti, eventualmente sono pronto a linkare il tuo post su un post fatto apposta sul mio blog... non so vedi tu, ma è giusto che l'indignazione abbia uno sfogo...purtroppo nei limiti del decoro, anche se di decoro in questi casi dovrebbe essercene poco per denunciare la propria rabbia!! E' sempre più vero che l'uomo è il virus del nostro bel pianeta...un virus geneticamente modificato nei secoli.... Siamo tutti con te, caro Rob..

rob ha detto...

Vi ringrazio tutti per i vostri interventi.
Non ripubblicherò il post e non perchè ci fossero frasi indecorose, certamente indignate, ma non indecoroso o offensive, preferisco il silenzio indignato. Sull'argomento vi consiglio, però, la lettura dell'articolo di fondo di Giovanni Sartori pubblicato sul corriere della sera di oggi, che racconta molto meglio di come avrei potuto fare io, la drammatica situazione. Dramma che,peraltro, da due giorni è anche esploso in Grecia.
P.S. se andate sul sito del Corriere.it stasera c'è anche un intevento video di Antonio Ferrari, molto interessante.

Nadia ha detto...

Ciao rob vieni un attimo su Marte & Venere , grazie :-)

Il Mari ha detto...

Ciao Rob, sconcertante quanto sta succedendo anche in Grecia. 50 morti. Come può l'uomo arrivare a uccidere e distruggere?

Anonimo ha detto...

skiopone is back

flipper ha detto...

La grecia brucia! e io che devo dire che ci sono appena stata?
Vedere i siti archeologici che per poco non andavano a fuoco.. che schifo!!!!

rob ha detto...

Hai ragione Flipper, questi sono crimini contro l'umanità!

flipper ha detto...

gia gia