lunedì 24 settembre 2007

Chiuso per cambio di lavoro

Ebbene sì, la decisione è presa: ho deciso di cambiare lavoro.
A questo punto chi non ne ha nemmeno uno di lavoro dirà: che fortuna!
Si certo, ho avuto fortuna, non lo nego, ma non so cosa mi aspetta.
Per l'ennesima volta, si cambia tutto e la mia famiglia sarà costretta a subirne qualche conseguenza. Non sono più un giovane con la responsabilità della sola mia vita.
So solo che la voglia di cambiare supera ogni difficoltà, la voglia di essere meno dipendente da un vertice politico, di essere meno precario di come sono ora, meno libero e, soprattutto, meno me stesso ha vinto ogni remora. Ho avuto un'opportunità e l'ho presa al volo, senza ma e senza se. Ho seguito il mio istinto come sempre, anche adesso che compirò 52 anni fra sei giorni.
Nel frattempo credo che sarò sempre meno assiduo su questo blog che è iniziato per gioco, per mettermi alla prova. Io che ne capisco di internet e html, quanto potrei capire di golf (non ho mai giocato).
Internet mi ha dato la possibilità di incontrare tante persone (non vi considero virtuali, ma vi ho sempre pensati come persone reali, sedute come me davanti ad un PC) con le quali ho condiviso delle idee importanti e meno importanti, ma sempre idee degne di questo nome.
Grazie a tutti, tornerò appena possibile.
Nel frattempo vi lascio questa cosa che ho trovato su internet (e non so se sia vera, ma mi ha colpito) e su cui mediterò nei prossimi giorni:


COMINCIA DA TE

Le parole seguenti sono scolpite sulla tomba di un vescovo anglicano
nella cripta dell'Abbazia di Westminster:

QUANDO ERO GIOVANE E LIBERO E LA MIA FANTASIA NON AVEVA LIMITI,
SOGNAVO DI CAMBIARE IL MONDO.
DIVENTANDO PIÙ VECCHIO E PIÙ SAGGIO,
SCOPRII CHE IL MONDO NON SAREBBE CAMBIATO, PER CUI LIMITAI UN PO' LO SGUARDO
E DECISI DI CAMBIARE SOLTANTO IL MIO PAESE.
MA ANCHE QUESTO SEMBRAVA IRREMOVIBILE.
ARRIVANDO AL CREPUSCOLO DELLA MIA VITA, IN UN ULTIMO TENTATIVO DISPERATO,
MI PROPOSI DI CAMBIARE SOLTANTO LA MIA FAMIGLIA, LE PERSONE PIÙ VICINE A ME,
MA AHIMÉ NON NE VOLLERO SAPERE.
E ORA MENTRE GIACCIO SUL LETTO DI MORTE, ALL'IMPROVVISO HO CAPITO:
SE SOLO AVESSI CAMBIATO PRIMA ME STESSO,
CON L'ESEMPIO AVREI POI CAMBIATO LA MIA FAMIGLIA.
CON LA LORO ISPIRAZIONE E IL LORO INCORAGGIAMENTO,
SAREI STATO IN GRADO DI MIGLIORARE IL MIO PAESE E,
CHISSÀ, AVREI ANCHE POTUTO CAMBIARE IL MONDO.


25 commenti:

AndreA ha detto...

GRAZIE DI TUTTO!
Noi tutti saremo qui ad aspettarti quando tornerai su queste pagine.
A presto! In bocca al lupo!

ELLE ha detto...

Mi dispiace che sarai meno assiduo. Sei una persona veramente amabile e le tue frasi, i tuoi commenti e i tuoi post, attenti e intelligenti mi mancheranno, come questo. Un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro. Ci dirai qualcosa? Un abbraccio

Dott. Davide Longo ha detto...

In bocca al lupo.
A presto.

Nadia ha detto...

In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro :-)
A presto...
Grazie per tutto quello che mi hai insegnato..:-)Ciao

fabdo ha detto...

Capisco perfettamente da dove vieni e dove andrai...ci sono passata anche io.
Cambio a 360°. Il tuo ancora più corraggioso certamente, perchè come hai detto, non sei responsabile solo di te stesso e io 5 anni fa lo ero.
Non posso che augurarti che cose belle...e poi ricorda, la fortuna aiuta gli audaci!! ^_^

^.^ kusje

Sturm und Drang ha detto...

Quando si trova lavoro (soprattutto di questi tempi) è sempre una festa! Buona festa, allora, festeggiamo con te! Passa ogni tanto a trovarci, però! Ciao!

Il Mari ha detto...

Ti auguro tantissima fortuna.
Sei una splendida persona e meriti molto, cosi come hai dato molto con il tuo blog e i tuoi commenti.
Spero di poterti leggere ancora.

Maurizio

flipper ha detto...

hei, ma mica sparisci, ne?

cmq in bocca al lupo, ti sono vicina: FORZA ROB.

pOpale ha detto...

In bocco al lupo, Cambiare ill avoro ti porterà nuova linfa. Spero di leggerti presto :)

Nikita ha detto...

Ciao Rob, bravo! Scelta coraggiosa la tua e brava anche alla tua famiglia che ha saputo sostenerti in questa decisione. di questi tempi di famiglie "fai e disfa" non è poco, quindi: ihp ihp URRA' anche a loro!

Nikita

Kniendich ha detto...

In bocca al lupo per tutto... sono sicuro che dove ti metti suoni, come si dice, e poi oggi cambiare lavoro è segno di grande adattamento e maturità: se hai cambiato avrai avuto i tuoi validi motivi.

Andrà tutto bene, noi ti aspetteremo e ti supporteremo sempre...

Tienici comunque informati, quando puoi..

Con grande affetto...

Anonimo ha detto...

buona fortuna...hai davvero coraggio!!e verrai premiato!!

hermansji .:. ha detto...

In bocca al lupo !!

tizi ha detto...

I good luck e` d`obbligo...
Ti sembrera` strano , ma anche io e` un po` come se conoscessi un po` tutti voi amici del blog.
A presto!

Lara ha detto...

Anche a me dispiace di doverti leggere di meno, ma sono contenta della decisione che hai preso.
Sono decisioni spesso difficili e mi complimento con te per aver trovato il coraggio necessario.
La dignità è salva !!!! :))

Un abbraccio e un altro "IN BOCCA AL LUPO"
A presto!

Mimmo ha detto...

é giusto dover cambiare quello che va stretto.
è lecito aspirare a rendersi e rendere più felici e sereni se stessi e chi hai accanto.
Da quel poco che ti conosco so che sei una persona molto intelligente e con la testa con sulle spalle.
Ma hai anche quella scintilla di vitalità e di sana incoscienza che, dopotutto, aiuta sempre!
In bocca al lupo per tutto quanto...
ti aspettiamo presto! ;)

un abbraccio sincero.

nonsisamai ha detto...

caro rob, ti auguro il meglio per questa tua nuova avventura e sono sicura che lo avrai proprio per le motivazioni che ti hanno portato a cambiare. mi spiace solo che avrai meno tempo per scrivere. e' bello considerare le persone che ti scrivono reali in tutto e per tutto anche se non le hai mai incontrate.

have a good one!

Kniendich ha detto...

Ciao Rob, solo un saluto... a presto...

rob ha detto...

Andrea, elle, Davide, Orchidea blu, fabdo, Greg, il mari, flipper Popale, Nikita, Kniendich, Skiopone, hermans ji, tizi, dama verde, mimmo, nonsisamai, sono io che non vi mollerò più. Grazie a voi di tutto e della vostra amicizia. E' vero per me siete persone reali, con i vostri affanni, le vostre gioie,le giornate buone e quelle cattive, ormai non potrò più fare a meno di voi.
A presto.

Nadia ha detto...

3....2....1.....AUGURIIIIIIIII!!!
BUON COMPLEANNO.... esprimi un desiderio, soffia sulle candeline (e he he ) e...che tutto si avveri secondo le tue prospettive...Un abbraccio

Il Mari ha detto...

Hei! Con Orchideablu ci sono anch'io, con trombetta, coriandoli e cappellino per festeggiare e dirti BUON COMPLEANNO ROB.

Anna ha detto...

Sono contenta! cambiare fa sempre bene allo spirito! ma soprattutto che bella famiglia, e che papà in gamba! peccato però che il nuovo lavoro ti tenga lontano dal blog, noi soffriremo...tanti auguri per i 52!

Kniendich ha detto...

A U G U R I sinceri ed affettuosi... dai che la torta è sul tavolo e le candeline aspettano solo di essere spente... Buonissima giornata, caro Rob e ancora infiniti auguri...

rob ha detto...

Grazie, grazie Orchidea blu, Grazie Mari, siete affettuosissimi.
Le candeline cominciano ad essere troppe, ma il fiato ancora c'è!

Per Anna:
Sì, il merito è soprattutto della mia famiglia, un grande valore che auguro a tutti.

Quanto al blog credo che non mi staccherò più di tanto. Mi sto organizzando.

Mimmo ha detto...

anche se in ritardo....AUGURONI caro ROb!!!

sono felice del tuo ritorno! :)