domenica 30 settembre 2007

Ritorno al futuro... Riapre il blog.



Sono tornato dopo 6 giorni e mi sembra già una vita.
Grazie a tutti gli amici che mi hanno sostenuto moralmente, davvero.
Anche un microsecondo dei vostri pensieri per me è ed è stato importante.
Ma ci pensate ? Non mi conoscete personalmente, però mi avete scritto delle cose bellissime e mi avete pensate per un poco, avete dedicato una, seppur piccola, parte della vostra giornata ad una persona che non avete mai visto de visu, della quale sapete ben poco, ma che comunque sentite vicina.
Secondo me è davvero una grande cosa avere degli amici che ti apprezzano e ti stimano solo per le tue idee, per quello che racconti e condividono le tue emozioni, le tue sensazioni, il tuo essere in questo mondo sempre più difficile e sempre più "caos".
Internet in questo è davvero rivoluzionaria, come la verità (Gramsci). Si dice che la rete è un mondo virtuale, forse è invece vero il contrario.
Io sono una persona molto semplice e molto spontanea e mi piace esternare i miei sentimenti senza nessun velo, perché non ho paura del giudizio del mio prossimo, forse perché ne ho invece bisogno.
Mi piace mettermi in discussione e verificare i miei limiti. Questo forse è alla base della voglia di cambiare, di partire, di sfidare nuovi obiettivi.
Attualmente la situazione si sta chiarendo, tutto si sta compiendo con lentezza, ma in modo costante. La decisione di cambiare lavoro è presa ed è per me irreversibile.
Questo mi riporterà nel Veneto (ritorno al futuro...), nella nostra casetta di San Donà di Piave, ma soprattutto dove ho trovato una qualità della vita migliore che in altri posti e dove ho amici a prova di lontananza.
Forse tra un mese tutto si compirà e vi racconterò in modo più compiuto alcune emozioni che ritengo importanti.
Per ora sappiate che ci sono, il blog riapre con meno interventi, ma riapre.
Scusate se i miei tempi di feedback ai vostri commenti saranno più lunghi, se non riuscirò a venire sempre sui vostri blog, abbiate pazienza, consideratemi un amico che è un attimo in difficoltà, ma che tornerà ad essere quello di prima appena possibile.

A proposito di attualità, la notizia del giorno:
Le liste per il partito democratico sono liste bloccate, cioè liste dove non si può esprimere una preferenza. Uguale all'attuale sistema elettorale per le elezioni politiche.
Ma non sarà poco democratico ? Sono sempre più interdetto! La nostra democrazia (!?) sta virando decisamente verso un regime totalitario!
Vi lascio un bel video:

9 commenti:

AndreA ha detto...

Anche se in ritardo...AUGURI ROB!!!
BUON COMPLEANNO!!!
A presto!!

Lara ha detto...

Piacere di rileggerti, Rob e di sapere che tutto procede bene.

A presto!

Albachiara ha detto...

Bentornato!
Ti faccio tantissimi Auguri Rob, per il compleanno e per tutto quello che il tuo cuore desidera.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

bentornato...anche se a singhiozzi il tuo intervento sarà sempre ben accetto!! a san donà??è lontano da padova??

pOpale ha detto...

Bello rileggerti :)
Anche io in questi giorni mi chiedevo dove stiamo andando con la democrazia :(

Il Mari ha detto...

Ostrega (così ti riabitui un po' al veneto) bentornato Rob.
Sono contento per la tua decisione, sicuramente nella casa di San Donà troverete serenità. Conosco l'ambiente e... mi manca.
La Democrazia, mi sembra quasi più un utopia, soprattutto in Italia.
Diciamo che ci fanno credere che esiste, ma in realtà non c'è.

Kniendich ha detto...

Nel Veneto ho parecchi conoscenti e so che si sta bene. Non preoccuparti per i tuoi commenti, l'importante che ritorni...
La democrazia non esiste più da tempo quì da noi... piuttosto si intravede una parvenza di diritto al voto con un cuore dittatoriale...

Un grande augurio e un abbraccio...

Mimmo ha detto...

...sapevo che saresti tornato presto.
Siamo TROPPO fighi... ;)

un abbraccio stratosferico e un immenso BENTORNATO! :)

democrazia?
cos'è?...

rob ha detto...

Andrea: Grazie per gli auguri (cominciano ad essere tanti, gli anni!)
Dama verde: grazie, il piacere è mio di ritrovarvi.
Albachiara: è proprio vero che i nostri desideri siamo noi a farli realizzare, lavorandoci, ogni giorno. ;-)
Skiopone: Ciao bella, San Donà di Piave xè nel Veneto orientale, 40 km ad est di Venezia, ciò!!!
Popale: lasciamo perdere, davvero comincio ad avere la nausea, se penso ai libroni che ho studiato!!! Altro che democrazia.
Il mari: ciao toso, quando che te vol 'ndemo in piazza granda a beva uno sprizz!!
Kniendich: Sì posso confermarti che nel Veneto si sta bene (e la dolcezza della gente mi piace troppo). Voglio che (quando sarà) seppelliscano il mio cuore di calabrese doc, non rinnego le mie origini, anzi! Ma voglio vivere lì.
Mimmo: Fighissimi è vero, ma il tempo è tiranno ugualmente, grazie Mimmo, a presto.